Organizza il tuo Evento al Museo Nicolis

/  News   /  Organizza il tuo Evento al Museo Nicolis
Museo Nicolis, Lancia Astura Spider MM, ph Comparotto (25)

Una location d’eccellenza, dove l’impresa incontra cultura e bellezza.

Tra le più emozionanti e suggestive esposizioni private nel panorama internazionale, il Museo Nicolis è senza alcun dubbio una sede inconsueta e sorprendente per i tutti gli eventi.

Sito a Villafranca di Verona in un modernissimo edificio in vetro a pochi minuti dall’aeroporto, questo Museo vanta una posizione strategica. Non solo per la vicinanza agli snodi autostradali principali (Verona-Brennero e Milano-Venezia) ma soprattutto per la vicinanza al centro storico di Verona e il Lago di Garda.

Villafranca di Verona è celebre per il suo dolce tipico, le golosissime sfogliatine, e per il meraviglioso Castello scaligero che addirittura l’immortale Shakespeare cita in “Romeo e Giulietta”.

Non può mancare una visita a Borghetto sul Mincio, incluso nella lista de “I Borghi più Belli d’Italia, e a Castellaro Lagusello, piccolo borgo medievale affacciato su un lago a forma di cuore.

Museo Nicolis, ph. Thomas Nicolis, Borghetto

In questo scrigno in cui sono racchiuse centinaia di auto, moto, biciclette e opere dell’ingegno umano, il Nicolis dispone di un’area multifunzionale daylight, modernamente attrezzata, dedicata a convegni, incontri di lavoro, eventi, in grado di ospitare centinaia di persone.

Museo Nicolis, Sala Villoresi, ph. A.Rosa

La Sala Meeting “Villoresi” di 110 mq, è dotata di tutte le strumentazioni tecniche e di 99 sedute. Annessa vi è una confidenziale e riservata Sala VIP, per incontri B2B. All’esterno, sulla terrazza panoramica, lo Spazio Polifunzionale “Vistotal” di 220 mq, molto esclusivo, destinato a pranzi, ricevimenti, presentazioni di prodotti. Completamente vetrato, grazie alla sua luce naturale è particolarmente adatto a shooting fotografici.

Museo Nicolis, Evento Endes, Sala Vistotal, ph Museo Nicolis

Ulteriore Spazio Polifunzionale è “Lo Spazio delle Idee”, una specifica area di 600 mq predisposto per allestimenti personalizzati, serate di gala, eventi istituzionali. Situato al piano terra del Museo, ne conserva intatti il fascino e l’atmosfera, ma è un’area autonoma, a disposizione per chi voglia disporre di una location indimenticabile e di grande charme: elegante, funzionale, facilmente accessibile e facile da allestire.

Museo Nicolis, Evento Everel Group by Eventinmente, ph Francesco Bognin, Spazio delle Idee

Le Collezioni del Museo, esposte con criteri storici o stilistici, assicurano una comunicazione di sicuro impatto; oltre ad emozionare e divertire gli ospiti, possono offrire il contesto ideale per riprese, shooting ed interviste.

Organizzare un evento in una location come un museo significa esclusività, atmosfera ed eleganza.

Ma oltre a un inestimabile valore storico e culturale, una location ideale deve disporre di ambienti diversi che permettano di organizzare ogni aspetto di un incontro business: spazi interni ed esterni funzionali con una illuminazione ad hoc ed utilizzabili in ogni stagione.

Museo Nicolis, Calici di vino, ph Comparotto

Al Museo Nicolis troverai un luogo ricercato, ricco di collezioni iconiche, un’atmosfera accogliente, uno staff attento e professionale, capace di affiancarti e guidarti nei vari step dell’organizzazione.

Perché gli eventi memorabili non accadono. Fanno parte del nostro business.

Contattaci per conoscere le nostre proposte e per un preventivo non impegnativo