I Trend Del 2023

/  News   /  I Trend Del 2023
Museo Nicolis, Evento Everel Group by Eventinmente, ph Francesco Bognin, Spazio delle Idee

Eventi Sostenibili, Accessibilità e Tecnologia

I primi mesi dell’anno sono momenti di studio e previsioni, pronti con rinnovata energia, per realizzare nuovi progetti e crescere verso i prossimi obiettivi.

Il mondo degli Eventi si apre con ottimismo al 2023 ed è lecito quindi chiedersi quali saranno trend per l’organizzazione degli eventi:

• Relazioni in presenza
  • Attività di Team Building
  • Sostenibilità
  • Inclusione
  • Tecnologia

Secondo il report 2023 Global Meetings and Events Forecast di Amex il nuovo anno segnerà la ripresa degli eventi con un aumento significativo delle presenze.

Originalità e autenticità: la location da contenitore a contenuto

Una location unica e diversa dal solito ci permetterà di stupire gli invitati e ci darà la garanzia della loro presenza. Teniamo sempre a mente che il luogo che scegliamo per organizzare un evento deve rispecchiare (se possibile addirittura superare!) i valori che vogliamo comunicare e lo stile che desideriamo rispettare.

Museo Nicolis, Evento Wedo, Collezione Automobili, ph Comparotto

TEAM BULDING

La formazione e le attività di team building saranno una priorità nel 2023, soprattutto per le aziende che prediligono lo smart working.

L’obiettivo è rafforzare i rapporti per migliorare la produttività del singolo e di conseguenza la performance aziendale.

Museo Nicolis, Evento Wedo, Team Building, ph Comparotto

Le parole d’ordine sono coinvolgere ed emozionare, soprattutto grazie ad una location esclusiva e fuori dal comune che possa impressionare i nostri ospiti. Puntiamo su uno spazio dal design moderno, avveniristico e, soprattutto, facilmente raggiungibile per i partecipanti che arriveranno da sedi diverse.

SOSTENIBILITÀ e TECNOLOGIA

Tutti gli eventi, di ogni tipologia e importanza, generano un impatto ambientale, sociale ed economico. Basti pensare alla logistica, alla mobilità, alla gestione sicurezza, allo smaltimento dei rifiuti.

Per questo, ci sono alcuni interventi concreti ed efficaci che si possono subito attuare per garantire la massima sicurezza ai partecipanti e puntare alla sostenibilità.

• Analizzare i livelli di rischio e l’impatto ambientale a seconda della tipologia di evento
  • Scegliere i fornitori seguendo criteri ecologici e sostenibili
  • Attuare collaborazioni e partnership vantaggiose con le eccellenze locali per ridurre l’impatto del nostro evento

Museo Nicolis ph Comparotto

La tecnologia sarà sempre più uno strumento per creare esperienze immersive e coinvolgenti per gli ospiti e far vivere l’evento anche a distanza.

Una “connessione” costante e versatile, intesa non solo in senso virtuale, ma come momento di aggregazione che offra esperienze di spessore.

Museo Nicolis, Evento Wedo, ph Comparotto

ACCESSIBILITÀ

Migliorare l’accessibilità continua ad essere un obiettivo importante, per questo è necessario assicurarsi che:

• Siano presenti posti a sedere per tutte le tipologie di utenti
  • Gli ambienti siano privi di barriere architettoniche
  • Vi siano parcheggi adeguati
  • Ascensori ampi e funzionali

L’ambiente ideale mette il rapporto umano al centro di ogni evento.

Gli ospiti devono sentirsi accolti da un caldo benvenuto sin dal primo momento. Che l’evento sia formale o più conviviale, l’attenzione ai particolari, la gentilezza del personale e l’empatia favoriscono un’atmosfera positiva che predispone alla socializzazione.

Museo Nicolis, edificio, ph. Comparotto

Contattaci per conoscere le nostre proposte e per un preventivo non impegnativo

Richiedi brochure

• Museo Nicolis si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:

Un’area dedicata al business, nel cuore del Museo.

Seguici