LA LOCATION IDEALE PER GLI EVENTI ECM

/  News   /  LA LOCATION IDEALE PER GLI EVENTI ECM
Museo Nicolis, Spazio delle Idee

Un evento ECM è un corso di Educazione Continua in Medicina che consente al personale medico di aggiornare e migliorare le proprie competenze professionali.

Museo Nicolis, Spazio delle Idee

Nella scelta della location, oltre ai vincoli etici e ministeriali, devono essere considerati tutti i servizi coinvolti. Un evento ben organizzato è l’occasione ideale per condividere idee ed argomenti, costruire e consolidare relazioni, attrarre potenziali clienti.

Le caratteristiche vincenti sono:

• La posizione strategica.
  • Un’ampia area accredito
  • Uno spazio dedicato agli allestimenti sponsor.
  • La corretta

La struttura scelta deve essere facilmente raggiungibile e dotata di un ampio parcheggio. La vicinanza agli snodi autostradali, il collegamento diretto con aeroporto e stazione, faciliterà lo spostamento di relatori ed ospiti, garantendo la loro partecipazione.

L’area accredito deve essere adeguata al numero di partecipanti previsti. La presenza di più postazioni per rilevare correttamente gli accessi, permetterà di comunicare esattamente le numeriche, nel rispetto delle direttive per il riconoscimento dei crediti.

Museo Nicolis, Reception, ph Comparotto

La location dell’evento ben organizzata avrà inoltre a disposizione uno spazio dedicato per le informazioni agli ospiti e la gestione dei kit di accoglienza (badge, cartelline, penne, programma della giornata, password wi-fi, etc.)

Museo Nicolis, accredito

La presenza di locali ampi, luminosi e modulabili è di primaria importanza nell’organizzazione di un evento ECM per garantire la corretta visibilità agli sponsor presenti. Questi ultimi necessitano infatti di un’area dedicata, facilmente personalizzabile e separata dalla sala in cui avrà corso il convegno.

La sede ideale dispone infatti di spazi interni ed esterni funzionali, illuminati ad hoc e specifici per ogni momento della giornata: una sala meeting attrezzata di tutti gli impianti necessari, aree polifunzionali per allestimenti e servizi catering, zone relax per interagire con formatori, colleghi e i partecipanti al corso.

Infine, chi lavora nel campo della formazione sa quanto sia importante la scelta della struttura per comunicare correttamente un evento o un incontro di aggiornamento.

La riuscita di un evento ECM deve molto:

• alla scelta degli argomenti trattati
  • alla presenza di ospiti referenziati
  • ad una comunicazione chiara ed efficace col target di riferimento.

I social ricoprono ovviamente un ruolo chiave per creare e condividere contenuti.

Ecco perché organizzare un evento ECM in un contesto piacevole, sobrio ed elegante come il Museo Nicolis rappresenta la scelta ideale.

All’interno di un edificio moderno, le collezioni del Museo Nicolis assicurano una cornice di impatto; oltre ad emozionare gli ospiti, possono offrire il contesto ottimale per dirette in streaming ed interviste.

Al Museo Nicolis troverai un luogo memorabile, un’atmosfera accogliente, uno staff attento, capace di affiancarti e guidarti nei vari passaggi dell’organizzazione.

Il nostro punto di forza è offrire in qualsiasi occasione Eventi Tailor Made, creati appositamente per soddisfare le singole esigenze con l’accuratezza e la professionalità che ci contraddistinguono.

Ti aspettiamo al Museo per un caffè e un sopralluogo tecnico!

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

L’evento perfetto non esiste. Esiste quello fatto su misura.

Un’area dedicata al business, nel cuore del Museo.

Seguici