I Trend Del 2024: Sostenibilità, Experience e Community

/  News   /  I Trend Del 2024: Sostenibilità, Experience e Community

Il comparto degli eventi si apre con ottimismo al 2024, con rinnovata energia per realizzare progetti su misura in linea con le nuove esigenze:

1. Organizzare eventi sempre più sostenibili che tengano conto del benessere complessivo delle persone.
  2. Creare esperienze piuttosto che fornire “semplici” sale riunioni
  3. Diffondere un senso di appartenenza e di community

1. La sostenibilità è un fattore di primaria importanza, non più un plus, ma un obiettivo da raggiungere concretamente. La scelta di un evento sostenibile aiuta inoltre nella comunicazione e dimostra il proprio impegno nel ridurre l’impatto. Sono sufficienti poche e mirate azioni per snellire la pianificazione e minimizzare gli sprechi. L’approccio vincente è porre l’enfasi sui prodotti di provenienza locale e scegliere i fornitori seguendo criteri ecologici ed etici.

2. Per creare esperienze e non fornire semplicemente “spazi”, la location ideale mette il rapporto umano al centro di ogni evento. Se individuata con attenzione, la sede scelta può diventare un inaspettato e funzionale strumento per creare le giuste atmosfere, suscitare emozioni e dar vita a ricordi.

Le sedi più ricercate offrono un mix sapiente di contenuti, spazi versatili ed adattabili perché gli ospiti si sentano a loro agio in ogni momento e costantemente coinvolti nella realtà lavorativa in cui vivono quotidianamente o con cui collaborano.

Museo Nicolis, Reception, ph Comparotto

Museo Nicolis, Evento Wedo, Team Building, ph Comparotto

3. Meeting ed eventi si basano sulle persone. Lontani dalle dinamiche dell’ufficio, gli ospiti devono sentirsi protagonisti di un’esperienza personalizzata che promuova la connessione umana e un senso di community. Queste infatti sono le basi solide per realizzare incontri di successo.

Fondamentale è sentirsi accolti da un caldo benvenuto sin dal primo momento. Che l’occasione sia formale o più conviviale, l’attenzione ai particolari, la gentilezza del personale insieme all’empatia favoriscono la socializzazione e diffondono un’immagine positiva e dinamica dell’impresa.

Il Museo Nicolis è tutto questo e non solo. 10 collezioni iconiche racchiuse in una cornice esclusiva e funzionale che rimarrà nei ricordi di tutti i partecipanti.

Il Nicolis ospita e gestisce sempre un solo evento serale in esclusiva. Una scelta manageriale che ci consente di offrire proposte create appositamente per soddisfare le singole esigenze del cliente con la cura e la professionalità che ci contraddistinguono.

Ciò che ci caraterizza è la passione e l’attenzione del nostro Staff, pronto ad affiancarvi nei vari passaggi organizzativi e ad accogliere con calore i vostri ospiti.

Gli eventi memorabili non accadono. Fanno parte del nostro stile.

Contattaci per conoscere le nostre proposte o per un preventivo senza impegno. Raccontaci la tua Idea, siamo qui per realizzarla.