Gli Eventi B2B: quale location?

/  News   /  Gli Eventi B2B: quale location?
Museo Nicolis,Sala Vistotal, ph. Comparotto

Gli eventi B2B sono incontri formali e rivolti ad aziende e professionisti.
Si tratta di incontri daffari, organizzati per agevolare il networking e favorire relazioni commerciali e promozionali.

Un evento B2B di successo deve essere in grado di:

• Rafforzare i contatti con gli stakeholder
  • Presentare nuovi progetti
  • Favorire accordi e collaborazioni
  • Migliorare la Brand Reputation

Oltre a questi obiettivi specifici, un evento B2B si distingue per il valore aggiunto che porta, spesso dato dalla location scelta.
Deve essere infatti necessariamente allineata alle esigenze aziendali e preferibilmente condividere anche la stessa attitudine al business e ai valori.

Museo Nicolis, visita guidata, ph. Comparotto

Per consolidare le relazioni e intercettare potenziali clienti, i partecipanti devono sentirsi accolti in un luogo in cui possano riconoscersi e sentirsi a loro agio. Un contesto piacevole, sobrio ed elegante come un museo, che favorisca momenti di socialità e intrattenimento.

Museo Nicolis, Spazio delle Idee, ph. Comparotto

Ma oltre a un inestimabile valore storico e culturale, una location ideale deve disporre gli spazi interni ed esterni funzionali, illuminati ad hoc ed utilizzabili in ogni stagione a seconda della tipologia di incontro business:

• Convegni
  • Convention Aziendali
  • Tavole Rotonde

Museo Nicolis, Evento EOM Italia, ph Museo Nicolis

Convegni

Trattandosi di eventi mirati a consolidare i rapporti e incrementare i clienti attivi, è fondamentale curare l’immagine aziendale anche nella scelta della location, che deve arricchire e completare l’evento.

L’incontro va infatti contestualizzato, perché sia funzionale alla promozione del marchio e dei servizi offerti. Una location unica e diversa dal solito stupirà i partecipanti e garantirà la loro presenza.
E’ importante che sia facile da raggiungere e da allestire.

Museo Nicolis, Evento Iveco, ph Museo Nicolis

Convention Aziendali

Si tratta di eventi con finalità e funzioni diverse:

• Presentare un nuovo progetto o novità nell’ambito produttivo
  • Favorire lo scambio di conoscenze, competenze e skill
  • Migliorare la performance aziendale
  • Creare un clima lavorativo sano e produttivo

Indirizziamoci verso una location esclusiva per affascinare i nostri ospiti importanti.
Lontani dalla quotidianità dell’ufficio si stabiliscono nuove connessioni, capaci di coinvolgere e diffondere un’immagine positiva e dinamica dell’impresa.

Museo Nicolis, Lancia Astura Spider MM, ph Comparotto (25)

Tavole Rotonde

Lo scopo è discutere su tematiche condivise per interagire e dibattere.

Verifichiamo quindi che la sala sia idonea: giusta capienza, attrezzature tecniche, wi-fi, arredi, addobbi, etc. L’ambiente scelto dovrà attrarre e coinvolgere i presenti e permettere una comunicazione ottimale: dai saluti iniziali, alla divulgazione di dati, la condivisione di nuovi obiettivi, etc.

Puntiamo, inoltre, su una struttura facile da raggiungere vicina ad aeroporti e snodi autostradali.
La scelta della location faciliterà la pianificazione dell’evento, dal timing alle diverse attività da svolgere. Sfruttate gli spazi a disposizione per alternare l’incontro business a momenti emozionali, come ad esempio un percorso culturale personalizzato.

Museo Nicolis, Car Clinic, ph Museo Nicolis

L’evento perfetto non esiste. Esiste quello fatto su misura.
Il nostro punto di forza è offrire in qualsiasi occasione Eventi Tailor Made, creati appositamente per soddisfare le singole esigenze con l’accuratezza e la professionalità che ci contraddistinguono.

Ti aspettiamo al Museo per un caffè e una visita alle nostre collezioni.

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE