La Cena Aziendale è l’appuntamento, di fine o inizio anno, a cui moltissime imprese difficilmente rinunciano.
Si tratta di un importante gesto di attenzione nei confronti di tutti i lavoratori, oltre a costituire un’importante occasione per condividere valori e nuovi obiettivi.
Un momento di aggregazione per regalare serenità, intrattenimento ed emozioni.
Il tutto organizzato in piena coerenza con l’immagine corporate: il menù, la mise en place, l’illuminazione, la colonna sonora per un’atmosfera calorosa e coinvolgente.
Individuato il messaggio da veicolare e quindi “il tema dell’evento” sarà importante stabilire:
- il periodo ideale: autunno, Natale, fine o inizio anno.
- La tipologia di evento:
-
-
- Cena o pranzo tradizionale
- Meeting aziendale con Cocktail
- Festa di Natale con intrattenimento
- Team Building
-
La scelta è spesso condizionata dal nostro budget.
Tenuto conto delle voci principali (location, catering, intrattenimento e cadeaux) verifichiamo, ad esempio, la presenza di un fotografo, di allestimenti floreali e di luci ad hoc, ma anche l’organizzazione di celebrazioni di pensionamento o di fedeltà al lavoro dei collaboratori.
LA LOCATION
A questo punto scegliamo il luogo che dovrà lasciare tutti a bocca aperta. Puntiamo su una location coinvolgente in cui costruire un evento su misura. Unica e diversa dal solito, ma funzionale e dotata di quanto necessario a semplificare l’organizzazione: locali ampi, luminosi, flessibili e accessibili, fondamentale la presenza di un parcheggio ampio e gratuito.
Facciamoci consigliare dal responsabile della location per valorizzare quanto incluso in offerta: per esempio la presenza di un Albero di Natale per le foto ricordo degli ospiti o per disporre i regali, oppure la personalizzazione degli spazi con prestigiose vetture d’epoca: una scenografia unica di grande impatto che catturerà l’attenzione di tutti.
IL CATERING
Virginia Woolf diceva “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si è mangiato bene”.
Il cibo e il servizio sono essenziali in una festa aziendale. Infatti, la professionalità e la serietà dell’azienda, si vede anche nella cura dei dettagli.
Un Catering selezionato garantirà una presentazione raffinata e gustosa, adatta a soddisfare ogni richiesta e a proporre delle alternative per intolleranti e allergici.
Nel concordare il menù scegliamo con attenzione la tipologia di servizio, l’allestimento (in particolare piatti, posateria e tovagliato) nonché la presenza di uno staff adeguato, per garantire un servizio ottimale nelle tempistiche richieste.
1.Cena o Pranzo tradizionale
Un’opzione ideale per festeggiare una ricorrenza in modo sobrio, elegante e poco impegnativo.
Anche in questo caso è fondamentale che non manchi l’atmosfera: fiori, tovagliato, la giusta illuminazione. Optiamo per un intrattenimento in linea con la tipologia di evento scelta, magari della musica in sottofondo eseguita dal vivo.
2. Meeting aziendali con e Cocktail
Si tratta di evento certamente più professionale dato che prevede un momento di confronto lavorativo, ma che può risultare molto gradevole se curato nei dettagli.
Prevediamo i giusti punti di appoggio e aree relax dove conversare piacevolmente. La realizzazione di menù o drink personalizzati, possono essere un elemento distintivo, ma privilegiamo anche le eccellenze tipiche del territorio con una presentazione originale e creativa.
L’enogastronomia veronese regala numerosi spunti grazie ai suoi vini, ai formaggi nonché ai dolci della tradizione, fra tutti il Pandoro.
3. Festa di Natale con intrattenimento
Si tratta di un evento di prestigio, da gestire in modo preciso e impeccabile, in cui l’azienda tende a investire in termini economici per rafforzare la propria immagine.
La scelta deve ricadere su una location che rappresenti un valore aggiunto, come un luogo di cultura aperto in esclusiva per i nostri ospiti.
Per un evento di successo è necessario valutare con attenzione lo spazio a disposizione, gli arredi presenti ed equilibrare in modo armonioso lo stile. Se optate per questa scelta sottofondo musicale e intrattenimento coinvolgente sono fondamentali.
4. Team building
Per uno stile più informale e moderno si può optare per un team building aziendale, ovviamente a tema natalizio.
Oltre alle classiche “competizioni a squadre”, particolarmente apprezzate sono la preparazione (e degustazione!) di cocktail così come i Team Cooking, in cui il banchetto natalizio viene preparato direttamente dagli ospiti assieme a chef professionisti.
La location dovrà essere in grado di fornire uno spazio adatto al deposito delle attrezzature necessarie, così come un’area dove il fornitore catering potrà organizzare un vero e proprio magazzino merci.
LA COMUNICAZIONE
Gestiamo sapientemente i canali social per promuovere la sinergia all’interno dell’azienda e lo spirito di gruppo. Non dimentichiamo che condividere un’immagine gioiosa e ironica può essere un buon modo per consolidare l’entusiasmo del nostro team.
I CADEAUX
È una tradizione irrinunciabile, per ringraziare i collaboratori del lavoro svolto durante l’anno. Che si tratti di un dono simbolico o di un gadget, sarà il ricordo delle emozioni vissute.
Possiamo personalizzarli con il logo aziendale o con una con una frase di ispirazione che riconduca ai nostri valori o alle parole del fondatore.
La location ideale mette il rapporto umano al centro di ogni evento. Gli ospiti devono sentirsi accolti da un caldo benvenuto sin dal primo momento.
Al Museo Nicolis troverai tutto questo!
Perché gli eventi memorabili non accadono. Fanno parte del nostro business.
SCARICA LA NOSTRA BROCHURE
Raccontaci la tua Idea, siamo qui per realizzarla.